perdita dei capelli

La perdita di capelli: un problema comune ma risolvibile con Foltina Plus

La perdita dei capelli

A causa di innumerevoli ragioni, può capitare a chiunque di notare un eccessivo numero di capelli sopra il pettine o sul pavimento della doccia. La caduta dei capelli può essere causata da uno squilibrio ormonale, come una mancanza di estrogeni nella donna; da un’alimentazione sbagliata, carente di amminoacidi o vitamina D; o dallo stress intenso che si manifesta sul lungo periodo. Altre cause possono essere il fumo, lo smog od i fattori ereditari, come una disfunzione tiroidea od intestinale.

Ma come ben sappiamo, la maggiore causa del diradamento della chioma è semplicemente l’età che avanza. Questo fenomeno interessa principalmente gli uomini, ma gli studi dimostrano che sempre più donne (circa il 35%) soffrono di indebolimento e diradamento dei capelli.
Si inizia a notare una lenta ma spropositata perdita di capelli, i bulbi piliferi diventano via via più piccoli, producendo capelli deboli e sottili che si spezzano facilmente.

L’impatto psicologico

I capelli hanno una funzione di termoregolazione, in quanto riparano il nostro cuoio capelluto dai raggi del sole, e di protezione. Ma al giorno d’oggi è tranquillamente possibile vivere senza, come molte persone ci dimostrano.

Tuttavia, i capelli sono una parte fondamentale di noi e della nostra immagine, sono il simbolo della nostra unicità e del potere che abbiamo sulla nostra immagine. La capigliatura al giorno d’oggi ci permette di esprimere chi siamo e che cosa ci piace, ed una folta capigliatura ha da sempre evocato immagini di buona salute, fertilità, bellezza, fascino e facoltà. Al contrario, una chioma non in salute e poco fitta trasmette immagini di vecchiaia, debolezza e sottomissione.

Ecco perché quando la calvizie inizia a presentarsi non si sta solo rinunciando ad un bel ornamento, ma si vede la propria immagine compromessa ed in qualche modo mutilata, che va a danneggiare le potenzialità di quell’individuo. Non sono rari i casi di abbattimento, ansia sociale e disagio crescente quando le persone affette da calvizie si sentono osservate dai passanti.

Ci si controlla ripetutamente allo specchio per controllare lo stato del diradamento, e magari si tenta di nascondere il problema invece di provare a risolverlo veramente. In alcuni casi, può capitare che l’arrivo della calvizie porti ad una diminuzione dell’autostima tale da abbandonare i propri obbiettivi di vita, lavoro e relazioni.

Un rimedio rivoluzionario: Foltina Plus

Tuttavia esiste un modo per dire addio per sempre alla sensazione di angoscia e disagio causata dalla calvizie e ritrovare la folta chioma di un tempo, ed è lo spray Foltina Plus.
Foltina Plus è una lozione creata in laboratorio grazie a ricerche scientifiche attendibili, e che quindi porta a risultati reali ed osservabili ad occhio nudo.

Questo prodotto viene consigliato a chi soffre di calvizie dai migliori professionisti e specialisti: tra di loro vi è anche il Dottor Enrico Brambilla, famoso Tricologo specializzato in dermotricologia. Egli afferma di consigliare la lozione ad ogni suo paziente con problemi di diradamento dei capelli: il prodotto non ha effetti collaterali, ed il risultato è percettibile fin dalle prime settimane di applicazione. Grazie all’erogatore che nebulizza lo spray nell’aria, l’applicazione si dimostra facile e veloce, dunque potrai farlo anche dopo la palestra.

Ti basterà applicare il prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare la zona fino a quando non si è assorbito del tutto. Foltina Plus è la cura che può finalmente sconfiggere la calvizie, e così donarci nuovamente la nostra giovinezza e bellezza perdute. Possiamo finalmente cancellare tutte le preoccupazioni dovute alla calvizie e ricominciare a vivere.

L’azione di Foltina Plus

Foltina Plus ha una formula nuova, che va ad agire sui bulbi piliferi “spenti”, ovvero in stato di inattività. La scarsa ossigenazione del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi è una delle cause del diradamento dei capelli, il che porta ad una rigenerazione più lenta e meno efficiente dei capelli. Con Foltina Plus, è possibile aumentare l’apporto di ossigeno e stimolare i bulbi vuoti a produrre nuove fibre di capelli più in fretta.

I bulbi piliferi sono dunque spronati alla nuova produzione di capelli, risvegliandoli definitivamente.
Non è necessario aspettare per vedere gli effetti benefici della lozione, in quanto i risultati saranno visibili sin dalle prime settimane di applicazione, e la vostra chioma sarà più fitta e vitale in men che non si dica.
Il prodotto non ha effetti collaterali, neanche sulle pelli sensibili, quindi non vi è il rischio di allergie od irritazioni. Inoltre, poiché la formula del prodotto è priva di oli o grassi, non lascia tracce sui tuoi capelli neanche dopo l’applicazione: può essere applicata senza alcun problema anche dopo la doccia.

Nessuno sarà in grado di vedere se hai applicato Foltina Plus: la versatilità di questo prodotto lo rende adatto anche a chi non ha molto tempo da dedicare alla cura di sé.

La composizione

Foltina Plus è un prodotto a base di ingredienti naturali, i cui principi erboristici sono stati testati clinicamente. Gli ingredienti principali sono la Serenoa, il Fieno Greco e l’Arginina, ed ognuno svolge un ruolo fondamentale per contribuire all’infoltimento della chioma.

La Serenoa è una piccola palma originaria degli Stati Uniti orientali, il cui frutto è una bacca di colore rosso che una volta essiccata può apportare numerosi benefici alla salute. La sua azione importantissima è quella di contrastare il DHT, una delle molecole che causano la caduta dei capelli. L’azione della Serenoa riduce la quantità di DHT assorbita dai bulbi piliferi, in aggiunta a bilanciare i livelli ormonali dell’organismo e ad ottimizzare la circolazione del sangue.

Il Fieno Greco è invece una pianta annuale erbacea, che possiede infiniti benefici per la salute. Foglie e semi del Fieno Greco vengono tritati ed utilizzati per il trattamento dei capelli e della pelle. Questa pianta combatte la caduta dei capelli, ma soprattutto incrementa la ricrescita di essi grazie ai fitoestrogeni contenuti in essa.

L’Arginina è infine un amminoacido necessario affinché le proteine vengano costruite, contenuto all’interno di carni rosse e latticini in percentuali esigue. Questo ingrediente è responsabile del rilassamento dei vasi sanguigni, che così facendo aumentano la quantità di sangue che arriva ai follicoli piliferi. In questo modo i bulbi piliferi sono stimolati, facendo crescere capelli sani e forti.

L’opinione dei clienti

Chiunque abbia provato Foltina Plus è rimasto sorpreso dall’efficacia di questo prodotto: le recensioni sono incredibilmente positive. Migliaia di persone hanno avuto modo di ritrovare la propria bellezza, di vedersi nuovamente giovani allo specchio e di sconfiggere il disagio che impediva loro di avere delle relazioni sociali. La ricrescita dei capelli ha nuovamente donato il sorriso a persone che si erano arrese all’invecchiamento precoce: la rinascita dei capelli caduti ha permesso anche a loro di rinascere in qualche modo.

Come e dove acquistare Foltina Plus

Foltina Plus si può acquistare all’indirizzo https://foltinaplus.it ed in nessun altro rivenditore. La lozione è inoltre in offerta speciale in questo momento: è possibile acquistare due flaconi al prezzo di 49 euro invece di 98, risparmiando la metà dei soldi. Oltre a ciò, è da poco disponibile l’opzione per pagare in contanti alla consegna, evitando transazioni online e di dover fornire i dati della tua carta di credito. Infine, grazie alla politica aziendale “soddisfatti o rimborsati”, i tuoi soldi ti verranno restituiti se non dovessi vedere i risultati sperati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.